Lettera aperta a Babbo Natale
- rikocucinacucito
- 9 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Caro Babbo Natale,
come stai? spero tu stia bene così come gli Elfi.
Ti scrivo per raccontarti un fatto accaduto oggi. Sono andata a fare la spesa mensile e stavo sudando come un cammello, dati i 30 gradi che abbiamo registrato questo pomeriggio. Entro nel centro commerciale, uno dei più grandi qui a Nairobi, e vengo abbracciata dall’aria condizionata. Mi guardo in giro; i proprietari fanno sempre un gran lavoro a Natale riempiendo ogni centimetro libero con colorate luci e addobbi natalizi. I canti di Natale in sottofondo rendono l’atmosfera ancora più magica; sta terminando proprio ora una meravigliosa canzone di Frank Sinatra Winter Wonderland…oh adoro questa canzone…. Come Winter Wonderland?
No forse mi sono sbagliata, facciamo più attenzione alla prossima canzone..ed ecco che attacca Let it Snow. Pongo maggiore attenzione agli addobbi che mi circondano: una palma con lucine di natale, questa ci sta, dei rami di pino adornati da palline di Natale, quasi accettabile anche se i pini in Kenya non si vedono, oh guarda un adorabile pupazzo di neve…come?un pupazzo di neve? e una serie di piccoli babbi natale che sciano?
Adulti e bambini si fanno fare foto con te, caro Babbo, che indossi la tua pelliccia e gli stivali e l’incarnazione del sogno più segreto di Olaf di Frozen: vivere in un paese al caldo senza sciogliersi. Scioccata da queste visioni entro in un negozio cercando una calza da appendere apsettando la befana. Ecco ne trovo una con un bellissimo fiocco di neve. Naturalmente non l'ho comprato così come la neve finta e gli orsetti muniti di sciarpa e cappello.
Caro Babbo, la verità è che a dicembre in metà del mondo è inverno mentre nell’altra metà è estate. Quindi ti scrivo per invitare te, la signora Natale, gli elfi e tutta la compagnia qui in Kenya per le feste dell’anno prossimo. Il Kenya è un paese meraviglioso dove potrai rilassarti al sole indossando una bella maglietta rossa, infradito nere, bevendo una bella Tusker ghiacciata.
Qui c’è bisogno che ci fai vedere che anche il nostro caldo Natale può essere meraviglioso; abbiamo bisogno che ci fai affascinare dalle cose che abbiamo, senza desiderarne altre.
Grazie
Mamma di Jo
Comments