Anno Nuovo, vita Nuova
- rikocucinacucito
- 13 gen 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Eccomi qui,
Lo so, è passato del tempo da quando ho scitto l'ultimo post ma dicembre è stato un mese da pazzi. Un'amica mi ha detto, pochi giorni fa, che dicembre è sempre più pesante di quanto uno possa pensare e sono pienamente d'accordo con lei.
Quindi ecco un piccolo e breve riassunto di quanto accaduto il mese scorso e qualche news per il 2016!
I passi del piccolo Giovannino: l'ultima volta ho scritto dei nostri primi mesi insieme e dell'inzio svezzamento. Bene ora siamo amanti della frutta (la mela è stata un flop, banana, papaia, mango e avocado invece sono nella top ten, è proprio un Africano!) e abbiamo una dipendenza da pappine. Dallo scorso sabato abbiamo (finalemente!!) introdotto il pranzetto a base di crema di riso (portata dalla super nonna dall'Italia), sciolta in brodino di zucca (si lo so si inizia con la carota ma non c'erano belle carote quindi ho optato per la zucca, che è dello stesso colore) e patata con contorno di olio di oliva e parmigiano (grazie zia!!!). Adesso Giovanni adora le pappine e, dopo mesi, ha ricominciato a bere il latte con gusto. Un altro grande cambiamento è avvenuto: adesso stiamo seduti da soli! I giochi ora sono ad un altro livello (gli piace un sacco svuotare contenitori..è un travasatore nato!) ed è stupendo passare il tempo a guardare come usa i giochi, osservandoli e maneggiandoli in maniera totalmente diversa da prima. La casa non è ancora a prova di bambino (non penso lo diventerà mai) quindi per ora ci stiamo godendo gli ultimi momenti quieti prima del gattonamento.
Natale con la famiglia di Simon: abbiamo passato il giorno di Natale a casa nostra, invitando la mamma ed i fratelli di mio marito. Per la prima volta ho rivalutato il grande lavoro che hanno sempre fatto i miei nonni il giorno di Natale. Prima arrivavo a casa loro (grazie nonne comunque e zii per il 26), baci e abbracci e via gambe sotto il tavolo e si magna. Questo Natale ho cucinato quasi senza sosta per due giorni ma ne è valsa la pena...cibo buono così come la compagnia. Certo il Natale è sempre il momento più difficile perchè le tradizioni sono diverse (diciamo che qui non ci sono tradizioni particolari, se non mangiare) e le differenze si accentuano sempre. Ma questo fa parte della mia avventura quindi si va avanti!
Visita dei nonnni (detti anche miei genitori, ma ormai hanno cambiato status sociale): i miei genitori (da soli, ora aspettiamo la reunion con le zie-ossia le mie sorelle) sono venuti a stare qualche giorno a cavallo dell'anno nuovo. Ci siamo accatastati in casa nostra (che sembrava più un campo Rom che una casa in verità) e abbiamo passato dei bei giorni in cui abbiamo avuto delle avventure (come si può leggere nel post scritto da mia mamma e dal post su facebook di mio papà) ma soprattutto tanta vita quotidiana. Avere due baby sitters intorno è stato bello ma non so perchè ne sono uscita distrutta!
Ora veniamo alla vision 2016.
I regali di Gesù Bambino: come alcuini di voi sanno sto cercando lavoro. Trovare un impiego in Kenya non è semplice (difficoltà per il permesso di lavoro, molte posizioni- almeno nel mio campo- sono solo manageriali etc). I non mi perdo d'animo e continuo a cercare ma....visto che non sono brava a stare con le mani in mano ho deciso di inziare qualcosa di mio. Un grande grazie va a chi ci sta credendo (quasi più di me) quindi prima di tutti a mio marito, poi alle sorelle, mio cugino (detto anche il mio paziente grafico che elogerò anche più avanti), familiari ed amici. Grazie ad una donazione sono riuscita ad acquistare vari materiali utili...siete curiosi??benissimo tra breve alcune cose saranno rivelate e scoprirete cosa bolle in pentola!
I prossimi passi del blog: lo so devo diventare social...per me è molto difficile perchè non sono molto brava con ste nuove tecnologie ma ci provo. Quindi ho una pagina facebook, una twitter (un giorno capirò a cosa serve e come funziona) e sopratutto ho una board Pintrest. Pintrest è stata la scoperta del mese (e direte la scoperta dell'acqua calda); finalmente qualcosa che posso usare anche mentre Giovanni è addormentato tra le mie braccia. Bhe se date un'occhiata alla mia bacheca potreste avere un'idea di cosa sto combinando.
Ultima novità (quella che mi piace di più ma il suo successo dipende da voi) è il tag #tuttiattorno al fuoco. Un po lunghino lo so ma visto il titolo e significato del blog ci sta...ecco questo tag è uno spazio per chiunque voglia scrivere di qualsiasi cosa (basta che i contenuti non siano offensivi e contro i principi con cui scrivo sul blog). Basta contattarmi al mio indirizzo mail e risponderò il prima possibile.
Okay per ora è tutto, voleva essere un post agile e veloce....vabbè dai mi conoscete!!
Comments