top of page

Scrap scrap scrapbooking

  • rikocucinacucito
  • 10 mar 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Eccoci con un nuovo post sulla mia Craft Adventure!! Ho tanto da condividere con voi e tanti progetti in ballo quindi abbiate pazienza! Quindi un piccolo aggiornamento, dunque finito san Valentino ho voluto prendermi una pausa (ora direi delle settimane) dal card making, così per rigenerarmi e trovare nuovi spunti e stimoli. Quindi mi sono buttata (direi a pesce) nel magico mondo dello scrapbooking. Avevo già fatto delle cose? Si avevo fatto degli album di foto ma direi più che avevo decorato degli album invece adesso mi sono proprio messa a fare tutto accapo (come dice mio padre parlando, però, della matriciana).

Sfruttando un week end (quasi) libero e la presenza di mio marito ho (ri)trasformato la casa in una bagarre e sono entrata in un nuovo loop creativo. Ve lo devo dire ho fatto dei progettini che veramente mi hanno divertita e il risultato davvero non è malaccio (poi certo sta a voi giudicare).

Quindi ecco le recenti creazioni (non è un tutorial!non sono ne capace ne tanto brava da fare questo genere di cose!!)

1) Quaderni: io adoro la cartoleria in generale e di quaderni ho sempre un vasto assortimento. Mai avrei pensato che potevo perfino farmeli sino a quando non ho visto questo meraviglioso tutorial di Sandra del canale youtube/blog L'Arte Vista da Me (che cpnsiglio davvero di andare a sbirciare perchè fa cose fa-vo-lo-se) dove appunto spiegava come fare un travel journal. Io ho adattato diciamo il tutorial alle mie esigenze creando semplicissimi quadernetti utilizzando le meravigliose stoffe locali. Mi sono fatta prendere la mano e ne ho fatto più di uno. La cosa che mi è piaciuta molto è l'effetto del cucito a macchina sulla carta (ebbene sì ho tirato fuori Guenda, la mitica macchina da cucire che non vi ho ancora presentato). Si lo so questa non è una grande scoperta ma a me piace molto.

All'interno ho creato una taschina decorata contente delle tag (che possono essere usate come postit o per memorandum vari)

Super divertita da questo esperimento ho deciso di impegnarmi creando un quadernetto unico, arricchendolo con tasche, tag, piccoli foglietti volanti e qualche cartoncino colorato. A cosa può servire? Bha non saprei si può usare come quaderno o come album o come, appunto, travel journal raccogliendo tutti i ricordi di una particolare gita/viaggio/avvenimento. Diciamo che come primo esperimento non è stato male anche perchè mi ha permesso di capire un po che stile (stile?!?!) voglio adottare ed eventuali materiali che mi sono utili.

Presa benissimo e ispirata ho deciso di creare un mini album per festeggiare il primo anno di una figlia di un'amica. Il tutorial l'ho preso da youtube e poi ho decorato a "piacere". Certo con le carte per scrapbooking sono tutta un'altra cosa ma ho voluto sperimentare come fare delle carte decorate usando fustellate, timbri e acquarelli. Devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto e poter creare qualcosa così proprio dalla base mi ha molto divertita. Non ho esagerato con gli abbellimenti perchè non so se la mamma lo vorrà usare come album di foto o come quaderno per ricordare alcuni momenti importanti.

Il divertimento si è protratto sino a quando ho creato delle decorazioni. Sì perchè immergendomi in questo mondo (ancora tutto da scoprire) ho subito capito che gli embellishement (abbellimenti) sono fondamentali. Quindi qui non c'è una favona nel campo che fare? Creiamoceli e quindi eccoli qui. Ho fatto delle tag (mi piacciono tantissimo le tag!!) un bottone di legno con la scritta love, alcuni tondi e bottoni di carta fatti con rimanenze (adoro i modi in cui si possono riutilizzare i piccoli ritagli (io non butto nulla sino a quando non è terminato completamente!!) e poi ho fatto dei brads (fermacampioni) decorati usando dei semplicissimi smalti. Adesso mi toccherà fare altri progettini per utilizzarli!!

Bene ora vi lascio, se vi piacciono queste creazioni lasciatemi un commentino qui affianco (spero ci sia, sono davvero un disastro informatico) e spero a breve aprirò un (piiiccolo) shop online.

Seguitemi sulla pagina facebook che vi terrò informate su nuovi progetti e naturalmente sulle nostre disavventure quotidiane!

Hugs

Martina

 
 
 

Comments


follow me
  • Pinterest - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Facebook - White Circle

© 2023 by DO IT YOURSELF. Proudly created with Wix.com

bottom of page