top of page

Our FIRST birthday

  • rikocucinacucito
  • 20 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Amici!

Ieri c'è stato un grandissimo avvenimento in casa Kingori e potevo non condividerlo con voi?? Ebbene sì il piccolomagrande Giovannino ha compiuto un anno!!! Per questa occasione abbiamo invitato alcuni amici (pochi sopratutto per questioni di spazio) a cas anostra. Questa per noi è stata una grande occasione per capire chi ci sta davvero accompagnando in questo periodo e chi sono gli amici del nanetto. Sì perchè anche se piccolo Giovanni ha delle chiare preferenze e non manca certo di esprimerle. Il tema della festa erano le macchine(sì perchè potevo farmi sfuggire questa occasione di creare qualcosa???) e quindi ho fatto un banner con la scritta "HAPPY BIRTDAY" (reciclo di decotape e cartone), una tovaglia di carta su cui ho disegnato strada-macchinine-prato-animalidellasavana, decorazioncine varie. Purtroppo mi sono dimenticata di fotografare delle stupende macchinine fatte con i rotolini della carta igienica (sob).

Comunque il programma era di fare la festa sfruttando il "giardino" fuori. Peccato che sin dalla mattina abbia iniziato a diluviare come non faceva da settimane. Quando abbiamo visto le condizioni metereologiche abbiamo quasi pensato di posticipare la festa (ragazzi casa nostra non è fatta per avere tanta gente in giro) ma poi abbiamo deciso di rivoluzionare casa spostando mezzo salotto in camera nostra (liberando parzialmente la sala), abbiamo chiuso il lettino di Giovanni creando così una stanza dei giochi e via. Per fortuna nel pomeriggio ha smesso di piovere così (dato il casino che si era creato in casa) abbiamo potuto montare il set da badminton ed i bambini hanno usato i secchielli e le palette.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la reazione di Giovanni (rintontito dall'entusiasmo della madre che da venerdì diceva ogni due seconda W il cicciobis party!!!). All'inizio un pianto unico, voleva stare solo in braccio a noi, neppure toccare il pavimento. Poi piano piano ha iniziato a (cercare) di giocare con gli altri sino a quando non gli abbiamo messo le calze ed ha potuto andare fuori con gli altri. Lì l'abbiamo lasciato per decine di minuti mentre giocava (assistito dalle sue cheerleaders) con sassi e terra. E' bellissimo vederlo fare i suoi primi passi nel mondo (in tutti i sensi).

La cosa simpatica è stata che abbiamo dovuto fare il torta-momento in frettissima perchè, sfinito dai giochi, il festeggiato si stava addormentando. Mentre gli cantavamo Happy Birthday è collassato completamente (io continuavo a ridere). Questa è stata davvero una meravigliosa occasione per noi condividendo questa grande gioia con i nostri amici più cari.

 
 
 

Comentarios


follow me
  • Pinterest - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Facebook - White Circle

© 2023 by DO IT YOURSELF. Proudly created with Wix.com

bottom of page