Blue Post-Thika avventurose scoperte
- rikocucinacucito
- 28 ago 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Trovare qualcosa da fare a Nairobi con i bambini è davvero un'impresa, o per lo meno dalla parte della città dove viviamo noi. Ancora più difficoltoso è trivare qualche attività/posto che non costi. Quindi posso non condividere con voi qualche nuova scoperta se non gratis almeno a basso costo???
Ecco quindi il Blue Post a Thika (ridente cittadina a circa 30 minuti di macchina da casa Kingori). Il Blue Post altro non è che un tranquillo hotel che si trova nei pressi di una foresta tra due cascate. Io e mio marito ci siamo andati a rifugiare in questo luogo tranquillo un paio di volte quando gli impegni lavorativi o i preparativi matrimoniali ci stressavano. Si può mangiare abbastanza bene (armatevi di pazienza però) a prezzi modici, godendosi il giardino, il rumore della cascata e qualche scimmia.
Oltre a questo abbiamo scoperto che l'hotel ha un piccolo parco con animali. Diciamo uno zoo in miniatura ben fornito di tartarughe, serpenti, qualche coccodrillo, struzzi, le immancabili scimmie e i porcospini (i miei preferiti). Il prezzo è davvero modico (100-200 scellini ossia 1/2 euro) e una simpatica guida mostra i diversi animali. A Cicciobis è piaciuto molto perchè poteva scorrazzare libero, guardare da vicino qualche animale (soprattutto le tartarughe) e osservare le varie scimmie che giocavano/saltavano/facevano casino attorno a noi. Se vi state chiedendo quale animale l'ha più affascinato la risposta è lo struzzo (ebbene si lo struzzo avete capito benissimo). Forse per i grandi occhi o per le piume ma gli piaceva moltissimissimo.
Per non parlare delle cascate che l'hanno totalmente rapito, forse ci si voleva buttare dentro. Abbiamo passato un buon 10 minuti (massimo dell'attenzione che può tenere su qualcosa) ad ammirare l'acqua e a sentire il rumore
Quindi ecco qualche foto di questa avventura; si lo so non è proprio nulla di epico ma per questo piccoletto ogni piccola cosa diventa una grande avventura ed è bellissimo riscoprire le piccole cose attraverso i suoi occhi.
Comments