Papers for paper lovers only
- rikocucinacucito
- 7 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao Amici!!
Eccomi con un nuovo post che parla di una delle cose che mi piacciono di più: la carta. Nell'ultimo periodo quando entro in un negozio dove vendono carta penso di avere la stessa reazione che ogni donna avrebbe in un negozio di borse o scarpe. Mi è sempre piaciuta la carta, soprattutto quella bella, i suoi colori, i diversi spessori e texture ma soprattutto il suo odore (io lo dico sempre che un buon libro si riconosce subito dal suo odore). Ultimamente lavoro molto con la carta o per meglio dire con diversi tipi di carte. Quindi eccomi a raccontarvi cosa trovo qui a Nairobi, questa è la prima puntata e a seguire ce ne saranno altre (sì perchè poi continuo a scoprire cose nuove!!). Sì perchè tutto quello che uso lo compro localmente (certamente il 99,9% è importato). Questo perchè anche se ci sono materiali più belli e variegati all'estero farli arrivare qui è sempre complicato e comunque le tempistiche non sono immediate.
La prima tipologia di carta in cui mi sono imbattuta è la carta scintillante (così io la chiamo diciamo shimmer??). Non è stato decisamente amore a prima vista: queta viene usata per fare le partecipazioni di matrimonio e diciamo che all'inizio ho davvero fatto molta fatica ad utilizzarla (io che adoro i colori pastello e opachi). Poi piano piano manipolandola, colorandola, abbinando colori e applicando goffrature varie piano piano siamo diventati amici. Queste carte le compro in un negozio che si chiama Burhani, di proprietà di una famiglia Indiana, che si trova a down down down town (zona diciamo un po' non convenzionale, andateci sono se vi sentite un poco coraggiosi). La cosa stupenda è che credo di essere l'unica europea che frequenta quel negozio e per questo si ricordano sempre di me. Inoltre quando esco di solito impugno un rotolo gigante di carta (che ha un suo peso specifico solitamente) che posso usare come arma di difesa in caso di malintenzionati.
Qui di seguito alcune cosine (le mie preferite ovviamente!!) che ho creato proprio con queste carte.
Certamente per il periodo Natalizio le sto usando quasi a sproposito ma dovrete aspettare Dicembre per sapere cosa ho creato (anche se su instagram stories ci sono parecchi indizi!!).
Ci vediamo al prossimo post!!
Marty
Comments