top of page

October Diary

  • rikocucinacucito
  • 10 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Amici,

Eccoci arrivati al diario mensile, ossia quel piccolo angolo del blog dove vi racconto in breve alcuni fatti del mese appena trascorso. Oggi si parla di ottobre.

Per prima cosa la scuola mi ha assorbita parecchio perchè per noi siamo alla fine dell'anno scolastico quindi immaginatevi chiudere tutto, terminare le attività, prepararci agli esami finali e via in vacanza! Oltre alla chiusura generale abbiamo, come scuola, ospitato un grande evento per la Fondazione AVSI, il donatore più importante della scuola. Questa per noi è stata una bellissima occasione perchè abbiamo costruito una mostra; io ed alcuni insegnanti abbiamo riflettuto sul metodo della scuola ma soprattutto su cosa presentare. Un po come quando vengono degli ospiti a cena che i vuole presentare la casa in ordine, il cibo pronto e gustoso. Ecco noi ci siamo chiesti cosa avremmo voluto presentare, come avremmo voluto far divenire la nostra scuola quel giorno. Il risultato è stata una bellissima mostra, molto scenografica, a cui a partecipato tutta ma proprio tutta la scuola. Ormai abbiamo chiuso le attività didattiche della scuola e io mi sto preparando al day camp (ossia centro estivo perchè ebbene ì noi siamo in estate!!).

Cicciobis è uno spettacolo. Ormai si arrampica ovunque, gli piace da matti giocare sul tavolo (proprio sopra!!) e fare il piccolo falegname/meccanico. Ora gli abbiamo trovato un tavolo da lavoro sul quale spende gran parte delle ore mattutine a giocare. Desidera sempre di più aiutarci nelle faccende domestiche, nella cucina ma anche nel prenderci cura del piccolo orticello che ha costruito fuori con il papà.

Per quanti riguarda il mio lavoro creativo ho una notizia super bella da condividere con voi!! Come vi ho già raccontato nel diario del mese di settembre in questi mesi ho lavorato sodo per produrre parecchie cose in serie. Ecco questo l'ho fatto perchè a dicembre, il 3 ed il 4 per la precisione, parteciperò ad una craft fair. Non immaginatevi quei mercatini dove si vendono cosine no una fiera grossa con tanti artigiani provenienti da tutto il Kenya. Desideravo moltissimo poter vendere le cose che faccio in un luogo interattivo, insomma mettendoci la faccia e non solo online, ma i prezzi proposti erano davvero esagerati, soprattutto per me che vendo cose piccole e non a prezzi esosi. Così questa volta ho offerto la cosa agli amici di IDF che hanno accettato e con loro ed un altro amico artigiano condivideremo un bel gazebo. Vorrei dedicare un post speciale per raccontarvi come mi sono organizzata ( e poi verificheremo se è stato pure utile!!); per me è tato un grande lavoro, ho sudato camicie e camicie e mi sto molto impegnando. Spero questa sarà una bella occasione per incontrare nuove persone, condivider la mia passione e imparare cose nuove.

Con questo lavoro molto ho dovuto riorganizzarmi con le faccende di casa e con tutto quello che riguarda l'ambiente famigliare ma anche su questo vorrei preparare un post a parte.

Bene spero che questo piccolo diario vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo post!!

Marty

 
 
 

Comentarios


follow me
  • Pinterest - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Facebook - White Circle

© 2023 by DO IT YOURSELF. Proudly created with Wix.com

bottom of page